Come Si Va In Crociera


Domande e risposte

Scarica le domande in pdf

È la vacanza adatta a me ?
Si se ami il mare e cerchi una vacanza lontano dai ritmi della città! Il sole e il mare saranno già davanti a te appena svegli al mattino! Se sei una persona che ama l’avventura e dotata di un po’ di spirito di adattamento non puoi non provare una vacanza a bordo dei nostri yacht!
Quanto si naviga ?
Il tempo di navigazione dipende dalla meta e dalle condizioni meteo marine. Per le navigazioni più lunghe niente paura! Le nostre barche si fermano durante il tragitto per tuffi rigeneranti o per trascorrere la notte in porto.
Dove si dorme la notte ?
Le nostre barche sono dotate di confortevoli e attrezzate cabine in cui poter dormire sia in porto, sia in rada.
Quali sono le spese extra ?
Dipende. Per i viaggi più lunghi generalmente non sono inclusi: cambusa, carburante ed eventuale marina a pagamento. Tutte le spese vanno divise con il gruppo.
Devo portare il cibo da casa ?
Generalmente si per le crociere con imbarco/sbarco Taranto, per imbarchi/sbarchi esteri la cambusa sarà fatta sul posto.
Posso portare i bambini ?
Naturalmente si! L’unico problema sarà una volta conclusa la vacanza farli scendere! I bambini troveranno avventurosa e divertente la crociera in barca a vela!
Vorrei imparare, c'è questa possibilità ?
Una vacanza con noi lascia sempre qualcosa di nuovo a livello di esperienza e di apprendimento della vita in barca a vela. Poi se si vogliono apprendere nozioni specifiche, curiosità o nozioni pratiche riguardanti il governare la barca i nostri capobarche saranno lieti di guidarvi e soddisfare la vostra curiosità.
Soffrirò il mal di mare ?
Il mal di mare ha una forte componente psicologica. E’ normale che le prime ore, soprattutto alla prima esperienza, ci si senta un po’ spaesati e che i più sensibili potrebbero avvertire nausee. Solitamente la cosa si risolve in poche ore, il tempo di abituare il corpo al movimento della barca che diventerà impercettibile, ma eventualmente ci sono vari rimedi dai più naturali come il semplice tuffo rigenerante in acqua o, per i casi più gravi, medicinali tra cui i cerotti di scopolamina, molto efficaci anche se possono risultare talvolta un po’ sonniferi.
Quanti e quali vestiti ?
L’abbigliamento a bordo è molto semplice! Costumi da bagno, abbigliamento sportivo, e abiti freschi e traspiranti. Le scarpe devono essere sportive anche se generalmente in barca è comodo camminare a piedi nudi! Per la sera, se si vuole scendere a terra, l’abbigliamento è assolutamente libero, nulla vi impedisce di indossare abiti eleganti e tacchi…ma questi saranno concessi solo una volta scesi dalla barca.
Cosa è veramente necessario ?
E’ importante non dimenticare le protezioni solari, eventuali medicine di cui si fa uso e qualsiasi effetto personale di cui sentite la necessità. Non dimenticate inoltre la maschera per esplorare i fondali marini.
C'è lo stereo ?
Certo! Le nostre barche sono dotate di impianti HIFI SONY che leggono penna USB e la possibilità di collegare qualsiasi cellulare ed MP3.
Posso portare l'attrezzatura da sub ?
Certo, è consentito portare pinne e maschera e tutto l’occorrente per una rapida immersione, è bene però evitare di portare attrezzatura troppo ingombrante, quale ad esempio le bombole.
Si può ricaricare il cellulare ?
Si e tutti i dispositivi elettronici.
Posso portare animali ?
No non è possibile unicamente perché lo spazio è ristretto, la barca non è un luogo dove il nostro amico a quattro zampe si troverebbe a suo agio non avendo lo spazio per le sue passeggiate e per giocare in libertà. Inoltre lavorando con molte tipologie di persone diverse e di tutte le età dobbiamo salvaguardarli da eventuali allergie al pelo.
Che tipo di bagaglio ?
Il bagaglio deve essere di piccole dimensioni (nel caso dei viaggi più lunghi è possibile portare uno, massimo due bagagli ma sempre di dimensioni piccole/medie) e soprattutto devono essere borsoni morbidi e privi di parti spigolose o ruote che potrebbero danneggiare in navigazione gli interni delle cabine. Eventuali bagagli rigidi e/o spigolosi non saranno imbarcati.
Perché scegliere la vacanza in barca a vela ?
Perché è una vacanza totalmente nuova, un’esperienza unica, diversa ed esclusiva. Avrai il vantaggio di scegliere le persone con cui viaggiare, scegliere l’itinerario e la durata della tua vacanza grazie alle proposte del nostro staff.
Perché scegliere TarantoVela ?
Lo staff di TarantoVela ha già affrontato innumerevoli viaggi con le persone, gli itinerari e le condizioni più diverse, affrontando ogni situazione con professionalità e prontezza regalando ogni volta un’esperienza unica e straordinaria. Perché le nostre barche sono sottoposte ad una manutenzione ordinaria/straordinaria continua. Vi chiedete ancora perché scegliere noi?? Perché siamo i migliori!
Come faccio a decidere dove andare ?
In base alle tue esigenze il nostro staff saprà proporti l’itinerario più giusto per te.